Solitamente le storie dei romanzi della Chevalier sono dinamici e coinvolgenti. Questo racconto scorre lento ed a tratti noioso
Quando cadono gli angeli
Gennaio 1901, il giorno dopo la morte della regina Vittoria i Watherhouse e i Coleman, due famiglie londinesi, si incontrano al cimitero, dove confinano le rispettive tombe di famiglia. Lavinia Watherhouse e Maud Coleman hanno entrambe cinque anni e diventano subito amiche. È attraverso i loro differenti sguardi che apprenderemo gli eventi dei dieci anni successivi, fino all'avvento al trono di Edoardo VII: l'adulterio del marito di Kitty Coleman, la distruttiva relazione di Kitty con il signor Jackson, il suo impegno nel movimento delle suffragette, le tragedie che si abbattono sulle due famiglie, le speranze, i sogni, le delusioni del mondo nuovo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
coccinella_rosa 19 settembre 2025Lento
-
Ludovica 03 gennaio 2025
Romanzo che può risultare lento, soprattutto per chi cerca grandi colpi di scena o una narrazione veloce L’ambientazione è affascinante e la storia si concentra molto sulle vite intrecciate di due famiglie della società edoardiana, attraverso tensioni sociali e personali.
-
Cristina 04 settembre 2022simbolico
Gradevole e scorrevole. Bella la compagine storica all'interno della quale si muovono i personaggi. La trama è poco corposa, lascia intravedere alcune vicende che poi non si sviluppano, ma arriva ad un finale acuto e commovente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it