Quando ebbi una duna e altre storie ferraresi
Dopo "Via Vaspergolo" e "I racconti di Pantaleo", con questo libro Franco Patruno prosegue il viaggio tra memoria, nostalgia e ironia sulla linea di una vena narrativa che l'ha reso famoso come "raccontatore" di ricordi ferraresi tra gli Anni '40 e oggi. E allora la città del silenzio e delle muse inquietanti rivive ancora una volta la spensierata giovinezza tra Porta Reno e San Romano, Via Carbone e Via Vaspergolo, i cinema Apollo e Apollino e il teatro Verdi, il "Dosso Dossi" e il Seminario. Altre storie che ci mostrano i due volti della città estense: una Ferrara ormai svanita con le nebbie e la Ferrara di oggi, unite però nelle parole di don Franco.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it