Dopo "Al di là del muro", la Viteritti ritorna a Bologna in un futuro prossimo per parlarci di un mondo in cui l'efficienza socio-sanitaria è tutelata da un marchio di scadenza impresso sugli umani.La società è impregnata di laicismo e ognuno è chiuso in se stesso. C'è chi, come Elisa, sa che la fine è vicina, si imbottisce di ansiolitici e sedativi per reggere un destino che perfino i genitori hanno imparato a "razionalizzare" e tenta di compensare la solitudine sfogandosi nella scrittura su un blog. Ma anche chi, come Real, sa di avere vita lunga, se è capace ancora di creatività e di poesia. I due ragazzi si "studiano" in internet protetti da un nickname, ma la sorte fa sì che essi si incontrino, naturalmente ignorando le reciproche identità virtuali, e scoppia l'amore. Il sentimento non li libera però dai loro segreti, almeno fino a quando il finale drammatico sembra avvicinarsi, e allora è la vita a trionfare sulla pseudo-scienza.
Venditore:
Informazioni:
9788895861777 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it