L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,72 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Russia, Mongolia, Cina: un viaggio sognato e organizzato nei minimi dettagli con la consapevolezza di volerlo intraprendere da solo.
Nel 2019, a 22 anni, Pietro Regazzoni affronta la Transmongolica, un percorso fatto di molte ore in treno, ma anche e soprattutto di molti incontri. È così che un viaggio immerso in territori lontani e impervi come la Siberia, la steppa e il deserto del Gobi, si trasforma in un’esperienza ravvicinata con volti nuovi e facce amiche, ma anche con i tragici effetti del cambiamento climatico, visti da vicino, e le tensioni politiche osservate attraverso gli occhi di chi le vive quotidianamente in prima persona. Dalla Piazza Rossa alle gher, le tende tradizionali dei nomadi mongoli, dalle dune alla Grande Muraglia Cinese, passando per infiniti piatti a base di noodles e carne di montone, docce guaste e improbabili comunicazioni con traduttori online.
Vagone dopo vagone, tappa dopo tappa, Pietro Regazzoni impara che la vera natura del viaggio sta nello scoprire ciò che più di tutto contraddistingue gli esseri umani ovunque essi si trovino: paure, idee, speranze.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un po ' la voglia di tornare a viaggiare, un po' le vicende di crisi russia ucraina, e poi la curiosità dei nomadi della Mongolia..risultato mi sto facendo trasportare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore