Questo è un graphic novel che devi leggere almeno una volta nella vita, tratta una "malattia" diffusa, ovvero quella degli "attacchi di panico", come ci si sente, e come si riconoscono. Lo leggi scorrevolmente,senza complicazioni,ti incanti nelle scene descritte con illustrazioni. Lo consiglio!
Quando tutto diventò blu
Una storia di Alessandro Baronciani su come si affrontano gli attacchi di panico, raccontata con poetico trasporto in un libro magistrale, che da anni non è più in commercio e che torna in una nuovissima edizione, pronto a incantare una nuova generazione di lettori. Un cartonato stampato tutto in blu, una storia nella quale è inevitabile scoprirsi emotivamente coinvolti, grazie alla capacità di generare empatia di questo autore straordinario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 24 gennaio 2025Consiglio
-
Zoe 30 dicembre 2024Delicato
Il tema trattato da questo graphic novel è tutto fuorché banale; la protagonista è una ragazza che, quasi di colpo, inizia a soffrire di invalidanti attacchi di ansia e panico. La giovane riesce a individuare il momento zero, ‘un viaggio durante il quale tutto diventò improvvisamente blu’. Il racconto, per come è costruito, lascia in alcuni punti senza fiato, facendo provando a chi legge la stessa sensazione provata dalla protagonista. Il tratto delicato di Baronciani è perfetto per raccontare una storia del genere. Curiosità: per chi non lo sapesse, l’autore non è ‘solo’ un fumettista ma si interessa – e con ottimi risultati! – di varie forme d’arte. Musicista lui stesso, collabora con altri musicisti. Con Colapesce ha scritto un altro romanzo a fumetti (La Distanza) e un brano dello stesso Colapesce porta il titolo di questo romanzo.
-
00sere00 18 aprile 2024calmante
una graphic novel che riesce, con la sua semplicità, a spiegare la complessità di un attacco di panico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it