Quantum mechanics is incomplete and not paradoxical
Questa opera (scritta interamente in inglese), partendo dai princìpi fondamentali della meccanica quantistica, dimostra, in un modo scientificamente rigoroso, che la meccanica quantistica è incompleta e non paradossale. In particolare, questa trattazione dimostra che due grandezze fisiche, che sono descritte da operatori che non commutano tra loro, esistono, in ogni caso, simultaneamente relativamente a uno stesso sistema fisico. Perciò, questa opera dimostra che la meccanica quantistica è incompleta, nel senso che la funzione d'onda quantistica di un sistema fisico non descrive completamente lo stato fisico del sistema fisico. Inoltre, questa trattazione dimostra che la conservazione dell'energia è valida anche nelle interazioni che sono descritte da diagrammi di Feynman. Infine, questa opera dimostra che il principio che ogni cosa che non è intrinsecamente necessaria ha una causa è valido anche nel campo di applicazione della meccanica quantistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it