Quaranta
Compiere quarant'anni è un vero e proprio rito di passaggio. Il numero Quaranta, infatti, è un archetipo potentissimo, denso di significati. Assai presente nei testi sacri delle tre religioni monoteiste, e non solo, questo numero rappresenta l'attesa, la rinuncia, la prova e la privazione, ma anche il tempo che occorre all'uomo per "osservare" l'opera del Divino. Rispetto alla durata media della vita umana, i quarant'anni segnano dunque l'età di mezzo, quella zona di confine tra giovinezza e maturità, passato e futuro, ingenuità e consapevolezza. È il tempo in cui si comprendono tutte le cose. In cui, finalmente, si diventa se stessi. In queste pagine, il numero Quaranta si racconta come una storia magica, personale e collettiva, fatta di sfide e sogni, di glorie e fallimenti, di nuove conquiste e di amori perduti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows