Quaranta giorni nella giungla
L'incredibile storia dei quattro bambini sopravvissuti nella foresta amazzonica dopo un incidente aereo di cui sono i soli sopravvissuti. Quaranta giorni nella giungla racconta la tenacia di Lesly, la più grande dei quattro fratelli, che non ha mai perso la speranza e ha tenuto i suoi fratelli al sicuro nutrendoli e accudendoli. Mat Youkee ricostruisce le complicate operazioni di ricerca in un territorio impenetrabile, a cui hanno partecipato centinaia di persone tra membri dell’esercito e volontari indigeni, e ripercorre la mitologia colombiana pregna di quel sapere ancestrale che ha guidato i passi dei quattro bambini fino alla salvezza.
Nel giugno del 2023 quattro fratelli sono stati trovati vivi nella giungla profonda quaranta giorni dopo che l’aereo leggero su cui viaggiavano si è schiantato uccidendo i tre adulti a bordo. Avevano rispettivamente tredici, nove, cinque e un anno. Per settimane soli e senza cibo, in un’area della foresta amazzonica particolarmente impenetrabile nel sud della Colombia. La loro storia ha fatto il giro del mondo lasciandoci increduli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it