Un romanzo sicuramente molto interessante: la stessa vicenda viene narrata da quattro punti di vista diversi, che ogni volta gettano nuova luce sui fatti. I quattro narratori non sono affidabili, perciò sta al lettore saper estrapolare le parti utili alla soluzione del caso. Un'idea originale e realizzata con uno stile molto particolareggiato. Inizio un po' lento, ma basta prendere l'abbrivio per arrivare fino in fondo. Sicuramente un libro che ricorderò a lungo. Non do cinque stelle solo perché l'autore ha inserito a fine romanzo un dettaglio che mi è sembrato stonato, visto il modo illuminista con cui tratta tutta la storia. Rimane comunque un romanzo molto intelligente e piacevole. Consigliato a chi è pronto a intraprendere una lettura fine e originale.
Oxford, 1663: un luogo e un periodo di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene trovato morto in circostanze misteriose. Una ragazza accusata dell'assassinio e condannata all'impiccagione. Quattro testimoni raccontano la loro "verità": un cattolico veneziano, Marco da Cola; uno studente in medicina, Jack Prestscott; un insegnante, matematico e teologo, John Wallis; uno studioso dell'antichità, Anthony Wood. Ma uno soltanto di loro dice tutta la verità...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ninnigig 06 gennaio 2025Giallo sottile e innovativo
-
Flavio11 14 gennaio 2023Bello
Veramente un bel libro che affascina e avvince nel cercare di risolvere il caso attraverso il racconto di quattro verità diverse
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it