La quarta verità - Iain Pears - copertina
La quarta verità - Iain Pears - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La quarta verità
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,95 €
13,95 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Oxford, 1663: un luogo e un periodo di grandi fermenti politici, scientifici e religiosi. Un docente del New College viene trovato morto in circostanze misteriose. Una ragazza accusata dell'assassinio e condannata all'impiccagione. Quattro testimoni raccontano la loro "verità": un cattolico veneziano, Marco da Cola; uno studente in medicina, Jack Prestscott; un insegnante, matematico e teologo, John Wallis; uno studioso dell'antichità, Anthony Wood. Ma uno soltanto di loro dice tutta la verità...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: IAIN PEARS - LA QUARTA VERITA' romanzo storico thriller 2011 TEAAutore: IAIN PEARSEditore: TEAData: 2011 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe molto evidenti al dorso, abrasioni e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine ingiallite, pieghe, fioriture (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

La quarta verità
La quarta verità
La quarta verità

Dettagli

Tascabile
764 p., Brossura
An instance of the fingerpost
9788850222179

Valutazioni e recensioni

  • Ninnigig
    Giallo sottile e innovativo

    Un romanzo sicuramente molto interessante: la stessa vicenda viene narrata da quattro punti di vista diversi, che ogni volta gettano nuova luce sui fatti. I quattro narratori non sono affidabili, perciò sta al lettore saper estrapolare le parti utili alla soluzione del caso. Un'idea originale e realizzata con uno stile molto particolareggiato. Inizio un po' lento, ma basta prendere l'abbrivio per arrivare fino in fondo. Sicuramente un libro che ricorderò a lungo. Non do cinque stelle solo perché l'autore ha inserito a fine romanzo un dettaglio che mi è sembrato stonato, visto il modo illuminista con cui tratta tutta la storia. Rimane comunque un romanzo molto intelligente e piacevole. Consigliato a chi è pronto a intraprendere una lettura fine e originale.

  • Flavio11
    Bello

    Veramente un bel libro che affascina e avvince nel cercare di risolvere il caso attraverso il racconto di quattro verità diverse

Conosci l'autore

Foto di Iain Pears

Iain Pears

1955, Coventry (Inghilterra)

Ian Pears vive a Oxford. Ha lavorato come giornalista, storico dell’arte e consulente televisivo. Autore di innumerevoli articoli di argomento artistico e storico, ha raggiunto il successo internazionale di pubblico e di critica con il romanzo La quarta verità. È inoltre autore della serie di romanzi polizieschi ambientati nel mondo dell’arte che hanno come protagonisti Taddeo Bottardi, Flavia Di Stefano e Jonathan Argyll.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it