Quartet vol.1
Nel 1955 Chet Baker intraprese il suo primo tour in Europa, durante il quale si dedicò con il suo quartetto anche ad alcune registrazioni in studio come quelle qui proposte. Le sessioni che hanno dato vita a questo album sono state registrate a Parigi l’11 e 14 Ottobre 1955 e rappresentano le ultime registrazioni di Baker con il pianista Dick Twardzik, morto di overdose pochi giorni dopo. L’album è interamente dedicato a composizioni di Bob Zieff tranne “The Girl From the Greenland” scritta proprio da Twardzik. Completano la formazione del quartetto Jimmy Bond al contrabbasso e Peter Littman alla batteria. Questa ristampa ripropone la copertina originale dell’album realizzata dal grande fotografo Jean-Pierre Leloir.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it