Fondato nel 1923 daiviolinisti Dmitri Tsyganove Vassili Shirinsky,dal violista Vadim Borisowsky e dal violoncellistaSergei Shirinsky, il Quartetto del Conservatoriodi Mosca iniziò una intensa attività concertistica e nel1931 cambiò il proprio nome in Quartetto Beethoven.A partire dal 1938 iniziò a collaborare con DmitriShostakovich, di cui eseguì in prima assoluta la maggiorparte dei quartetti. Oltre a questa fruttuosa collaborazione,il Quartetto Beethoven si dedicò con profittoanche alle opere di altri compositori e nel corsodei suoi cinquant’anni di attività eseguì oltre 600 opereper quartetto d’archi e incise qualcosa come 200 dischi.Realizzato tra il 1970 e il 1971, questo disco cioffre la possibilità di ascoltare questo mitico ensemblein tre dei sei quartetti op. 18 di Beethoven, primo magià succosissimo frutto di una produzione destinata aculminare con i capolavori della maturità.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it