Quartetti op.18 n.2, n.3, n.5 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Beethoven String Quartet
Quartetti op.18 n.2, n.3, n.5 - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Beethoven String Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quartetti op.18 n.2, n.3, n.5
Disponibilità immediata
11,70 €
11,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Fondato nel 1923 daiviolinisti Dmitri Tsyganove Vassili Shirinsky,dal violista Vadim Borisowsky e dal violoncellistaSergei Shirinsky, il Quartetto del Conservatoriodi Mosca iniziò una intensa attività concertistica e nel1931 cambiò il proprio nome in Quartetto Beethoven.A partire dal 1938 iniziò a collaborare con DmitriShostakovich, di cui eseguì in prima assoluta la maggiorparte dei quartetti. Oltre a questa fruttuosa collaborazione,il Quartetto Beethoven si dedicò con profittoanche alle opere di altri compositori e nel corsodei suoi cinquant’anni di attività eseguì oltre 600 opereper quartetto d’archi e incise qualcosa come 200 dischi.Realizzato tra il 1970 e il 1971, questo disco cioffre la possibilità di ascoltare questo mitico ensemblein tre dei sei quartetti op. 18 di Beethoven, primo magià succosissimo frutto di una produzione destinata aculminare con i capolavori della maturità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 settembre 2008
4600317013487

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Allegro
Play Pausa
2 Adagio cantabile
Play Pausa
3 Scherzo. Allegro
Play Pausa
4 Allegro molto quasi presto
Play Pausa
5 Allegro
Play Pausa
6 Andante con moto
Play Pausa
7 Allegro
Play Pausa
8 Presto
Play Pausa
9 Allegro
Play Pausa
10 Menuetto
Play Pausa
11 Andante cantabile
Play Pausa
12 Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail