Quartetti per archi n.1, n.4, n.9
Benché i Quartetti siano nel cuore della musica da camera di Shostakovich, il compositore ha tardato ad affrontare il genere. Cominciato come un esercizio senza un futuro, il Primo, risalente al 1938, fa seguito alla Quinta Sinfonia, molto conformista. Bisogna dire che, a differenza di Bartók che dei quartetti aveva fatto il suo laboratorio sperimentale, il musicista più controverso dell'era sovietica considerava il quartetto come una sorta di 'teatro dell'intimo'.Da anni protagonista del panorama concertistico internazionale, il Jerusalem Quartet si distingue per il suo affascinante suono d’insieme e per la capacità di esprimere l’essenza più intima di tutte le opere del suo vastissimo repertorio.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it