Quartetti per archi vol.4
Quartetto n.1 per archi op.8; Quartetto n.2 per archi op.23; Quartetto n.3 per archi op.27; Quartetto n.4 per archi op.33La produzione del famoso compositore polacco Krzysztof Meyer ruota intorno alle sinfonie e ai quartetti per archi. I primi quattro quartetti consentono di farsi un’idea dell’evoluzione stilistica che Meyer maturò in uno dei decenni più importanti della sua carriera, partendo dal Primo Quartetto op.8 del 1963 per arrivare all’intensissimo Quarto, portato a termine nel 1974. Che siano strutturati in un solo movimento – come il Secondo Quartetto, nel quale è possibile notare qualche elemento dello stile di Béla Bartók – o nella forma più tradizionale in tre tempi, questi lavori rivestono un ruolo di grande importanza nella letteratura per quartetto d’archi della seconda metà del XX secolo, dimostrando qualche analogia – e qualche punto di discordanza – con i più conosciuti quartetti dei suoi connazionali Krzysztof Penderecki e Witold Lutoslawski. Questo disco costituisce il quarto e ultimo volume dell’integrale dei quartetti per archi di Meyer, portata a termine dal Wieniawski String Quartet, una delle formazioni cameristiche più prestigiose della Polonia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it