Il quartetto di violini. La didattica collettiva per quattro violini come complemento all'insegnamento strumentale
Il presente volume intende fornire nuova vitalità al quartetto di violini e orientare il lettore nel panorama teorico della didattica collettiva, dalla definizione di esecuzione d'ensemble fino all'approfondimento del ciclo dell'auto-regolazione, passando per l'approfondimento della comunicazione (verbale e non-verbale) in ensemble, dei principi dell'apprendistato cognitivo e dell'apprendimento cooperativo, delle strategie efficaci per le prove d'ensemble, del ruolo benefico di interventi di educazione tra pari in ambito musicale. L'obiettivo è approfondire i legami e le interferenze tra la pratica collettiva in ensemble di quattro violini e la pratica individuale di studio giornaliera. Completa il lavoro una classificazione del repertorio per quattro violini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it