Quartetto n.2, n.3
Il Quartetto Elias ha già registrato un ciclo integrale dei quartetti di Beethoven alla Wigmore Hall che è stato accolto molto favorevolmente dalla critica. Ora Sara Bitlloch, Donald Grant, Martin Saving e Marie Bitlloch presentano su Alpha un album dedicato a Schumann: "Abbiamo sempre avuto una predilezione speciale per il Terzo Quartetto di Schumann. È una delle prime opere che abbiamo suonato assieme. Successivamente ci siamo spesso ritornati, come fosse una splendida regione che pensiamo di conoscere bene ma che svela a ogni visita nuovi segreti. Il Secondo Quartetto, invece, è stata per noi una scoperta molto più tarda e complicata. La scrittura è così complicata, così non idiomatica per gli strumenti, così piena di sfumature, che all’inizio abbiamo avuto grandi difficoltà a trovare per quest’opera un approccio unanime. L’entusiasmo del primo movimento può facilmente trasformarsi in ansia se ci si spinge un po’ troppo oltre. Nel movimento lento, la trama appare talvolta così spoglia che per comunicare la sua tenerezza occorre sostenerla con grande fervore. Il capriccioso Scherzo è irto di insidie ritmiche e richiede una padronanza diabolica degli strumenti, mentre il Finale è una infinita esplosione di gioia."
L'edizione include:
String Quartet No. 2 in F major, Op. 41 No. 2
String Quartet No. 3 in A major, Op. 41 No. 3
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it