Quartetto per Archi n.5 'americano', Falling Canons, Falling Trio
Kenneth Fuchs è considerato uno dei compositori più carismatici del panorama contemporaneo americano e le sue opere vengono eseguite in tutto il mondo, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e di critica. Dopo aver portato a termine Falling Man, un’opera per baritono e orchestra basata su un romanzo di Don DeLillo incentrato sui fatti avvenuti dopo gli attentati terroristici dell’11 settembre, Fuchs ha proseguito ad approfondire questo tema con Falling Canons, un lavoro per pianoforte solo caratterizzato da un rigoroso sviluppo. Falling Trio esplora il medesimo argomento, facendo seguire a un inizio dai toni eterei una serie di sette variazioni molto fantasiose. Il Quartetto per archi n. 5 è una brillante opera di ampio respiro, che sviluppa con un’ardita scrittura contrappuntistica un semplice tema della tradizione americana. Questo disco segna l’esordio nel prestigioso catalogo della Naxos del Delray String Quartet, una formazione cameristica di eccellente livello con sede nella parte meridionale della Florida.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it