Quartetto e quintetto con pianoforte
Tra i più emblematici compositori polacchi di oggi, Krzysztof Meyer è stato allievo di Penderecki e ha scritto importanti libri su Lutoslawski e Shostakovich. Punto di riferimento nella composizione di musica da camera, questa incisione, a cura di qualificati interpreti polacchi, presenta in prima discografica il Quartetto con pianoforte op.112, un lavoro poco usuale nella produzione del compositore per la sua struttura in un unico movimento che unisce una serie di sezioni contrastanti. I caratteri di elegia, trenodia e capriccio si intrecciano in un intensa e appassionata tessitura. Nel Quintetto con pianoforte ricorrono influenze di tutta la tradizione europea, a cominciare da Brahms.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it