Il quartiere di Saione. Ad Arezzo, una moderna città fuori città, con il vanto di una storia antica - Anna Bartolini - copertina
Il quartiere di Saione. Ad Arezzo, una moderna città fuori città, con il vanto di una storia antica - Anna Bartolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il quartiere di Saione. Ad Arezzo, una moderna città fuori città, con il vanto di una storia antica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,69 €
10,69 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La nascita e la crescita, nel corso del Novecento, del popoloso quartiere di Saione trovano le loro motivazioni inizialmente nell'esigenza di realizzazione di una realtà nuova e rivolta al futuro, propria del primo dopoguerra e del razionalismo modernista del ventennio fascista e in seguito nella volontà di ricostruzione e rinnovamento successiva al secondo conflitto mondiale, che portò il quartiere a configurarsi sempre più come luogo di moderna urbanizzazione e come importante e qualificato punto di riferimento commerciale per tutta la città. Tuttavia, accanto agli aspetti innovativi, coesistono, oltre a realtà storico-artistiche note e celebrate, testimonianze inaspettate o forse dimenticate di un passato lontano che fa di questa zona della città un quartiere moderno con un cuore antico, capace di parlarci anche delle nostre radici e accompagnarci verso una più compiuta consapevolezza della nostra millenaria identità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 luglio 2021
96 p., Brossura
9788897426967
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it