Il quarto d'ora di Amedeo - Marcello Scarienzo - copertina
Il quarto d'ora di Amedeo - Marcello Scarienzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il quarto d'ora di Amedeo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,95 €
19,95 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In seguito a una delusione amorosa, Amedeo Pacella decide di lasciare Napoli e cercare lavoro a Milano, irretito da sogni di gloria, una vita sfavillante e relazioni con ragazze bellissime. Un desiderio che si avvera, dunque? Non proprio, perché la realtà è molto diversa da come Amedeo l'aveva immaginata. Essa si rispecchia infatti fin da subito negli occhi del suo migliore amico Michele, detto Mike, e trova ben presto riscontro in una quotidianità fatta di turni sempre uguali, contratti precari e una profonda solitudine, pur essendo immersi nella movida meneghina, oltremodo frenetica. Reale. Foto e chat diventano inoltre una sorta di dipendenza alla quale sembra impossibile rinunciare, soprattutto quando l'avvento dell'epidemia di COVID-19 stravolge il mondo intero e, durante e dopo la solitudine forzata, Amedeo arriva a compiere gesti inaspettati, talvolta persino pericolosi per la sua salute. La spirale si stringe così sempre più fino a quando, dopo una tremenda notizia, una conversazione con Mike e un incontro inaspettato, Amedeo comprende di dover riprendere in mano le redini della propria esistenza e ritrovare il vero sé stesso, quello che ha seppellito sotto i quindici minuti di fama pronosticati da Andy Warhol e dietro allo schermo di un cellulare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 giugno 2025
288 p., Brossura
9791254669341

Valutazioni e recensioni

  • Emy
    Piacevole scoperta!

    "Il quarto d'ora di Amedeo" Libro assolutamente introspettivo, il quale pone il lettore avanti ad uno specchio alla ricerca del proprio io. Libro molto interessante... Sottolinea la tossicità di "alcuni meccanismi" e le contraddizioni della società moderna ,ovvero, di quanto si senta il bisogno di nutrire il proprio ego anche semplicemente con un "mi piace" sconosciuto senza accorgersi di quanto tutto ciò renda gli individui sempre più frivoli e soli. Libro capace di farti sorridere, commuovere e riflettere...il tutto accompagnato da un protagonista irriverente! Finale al quanto inaspettato e sorprendente. Felice di averlo scoperto 💯

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it