Quarto tempo. Una storia di sesso e doping - Claudio Gavioli - copertina
Quarto tempo. Una storia di sesso e doping - Claudio Gavioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Quarto tempo. Una storia di sesso e doping
Disponibilità immediata
9,95 €
9,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo anni di trionfi, causa la recessione economica, una gloriosa società viene venduta a uno di quei faccendieri che gravitano attorno al mondo del calcio in cerca di buoni affari. Ceduti i campioni stranieri troppo costosi, la scommessa per continuare a vincere è costruire una squadra con quasi tutti i giocatori della Nazionale italiana. Ma le cose prendono una piega diversa e dopo quattro brucianti sconfitte bisogna correre ai ripari. Il presidente decide quindi di chiamare Careglio, un famelico e potente dirigente caduto in disgrazia e squalificato per illeciti sportivi, con le funzioni di un consulente-ombra. Careglio sa cosa bisogna fare per risollevare una squadra fiacca, guidata da un allenatore presuntuoso quanto incapace e, coinvolgendo un riluttante medico sociale, decide di ricorrere al supporto farmacologico per risvegliare i muscoli addormentati degli atleti. L'estratto, sintetizzato da un farmacologo svizzero e sconosciuto agli elenchi delle sostanze dopanti, fa il miracolo, e la squadra comincia la sua ascesa. Una ricostruzione accurata e impietosa del mondo del calcio, da parte di un autore che è stato, per oltre vent'anni, medico sociale di una squadra professionistica e parla con la precisione scientifica e narrativa di un vero addetto ai lavori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Alberto Libri
Alberto Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro in perfette condizioni: ha una dedica a biro alla seconda pagina

Dettagli

235 p., Brossura
9788874247431

Conosci l'autore

Foto di Claudio Gavioli

Claudio Gavioli

Claudio Gavioli è nato a Modena dove svolge la professione di medico. Per oltre vent’anni è stato medico sociale del Modena Calcio. Da tempo si dedica alla letteratura, ha pubblicato sette romanzi e una raccolta di racconti. Ha frequentato il DAMS di Bologna con indirizzo cinema e teatro e collabora con la “Gazzetta di Modena”. Collabora inoltre con Emilia-Romagna Teatro per “aggiustare” i malanni degli attori in scena sui palcoscenici della città.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it