Un romanzo affascinante riguardo la tematica dei ragazzi difficili. Una storia affrontata in maniera diretta, audace e travolgente, da leggere tutta d'un fiato. L'ambientazione in montagna regala qualche tono fiabesco alla vicenda e la passione dell'autrice per i manga emerge facilmente dalla lettura. Romanzo vincitore della prima edizione del "Premio Letterario RTL102.5 - Mursia - Romanzo Italiano". Consigliatissimo.
Quasi a casa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
Vincitore della prima edizione del Premio Letterario RTL 102.5 – Mursia/Romanzo Italiano.
"Una famiglia adesso ce l'ho anch'io. Scalcinata. Senza legami di parentela. Però fichissima". Una storia tenera e crudele che trascina il lettore nella vita di una famiglia alquanto strana in una malga sui monti, lontano dai lupi che si aggirano nelle città divorando ragazzini come Adrian, pieno di rabbia contro la vita che lo ha preso a calci. A loro la Vecchia apre la sua casa, per salvarli ma anche per salvare se stessa. Una famiglia per caso, in cui ciascuno deve combattere duramente contro segreti, silenzi e bugie per arrivare quasi a casa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA RAPISARDA 27 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it