Quasi solo. Disegni per tutti. Nikolaus Heildebach. Ediz. italiana e inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Chi sono i "bambini altri"? Sono infanzie che sfuggono alle definizioni degli adulti. Bambini altri perché uno diverso dall'altro; altri perché l'alterità è il loro segno e mistero; altri perché lontani da una visione d'infanzia stereotipata; altri perché totalmente altrove, anche quando sono qui. Questo è il punto di partenza per esplorare l'universo di Nikolaus Heidelbach, autore ancora poco conosciuto in Italia, ma molto noto in area tedesca e nel panorama editoriale internazionale. La sua è una produzione eterogenea, che abbraccia molti ambiti, dall'illustrazione, alla grafica, rivolgendosi a un pubblico che va dai piccolissimi agli adulti, a seconda che si tratti di un albo illustrato o della copertina di un libro. Il catalogo presenta interventi di autori italiani e stranieri che analizzano i diversi aspetti del suo lavoro. Completa il volume un'intervista a Nikolaus Heidelbach.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it