Premetto di non essere una lettrice assidua ma questo libro mi ha colpito tantissimo tanto che ho letto l’ultima parte ( circa 150 pagine) in meno di una settimana. Un libro coinvolgente, con tanti colpi di scena, che abbraccia crimini, storie d’amore, problemi di attualità come guerre e lotta contro l’inquinamento. Durante la lettura il fulcro del libro cambia, con colpi scena che lasciano senza fiato e cambiano il decorso della storia. Tutte le certezze del lettore cambiano e la curiosità sale alle stelle tanto che una pagina tira l’altra. Nel libro si alternano ambientazioni ed epoche diverse rendendo la lettura piacevole e molto scorrevole. Ho apprezzato la descrizione dei luoghi e di tutti i popoli di Selenia, diversi tra loro ma accomunati da un passato tragico. Un personaggio è stato particolarmente enigmatico poiché ne viene data una visione diversa all’inizio e alla fine. Che dire, aspetto un secondo libro per continuare questo viaggio tra il pianeta Terra e Selenia.
I quattro custodi
Nel 1980, quattro ragazzi scoprono una grotta segreta tra le montagne dell'Umbria. Al suo interno si cela un incredibile mistero: un portale verso un pianeta incontaminato. Anno 2024, quando Giuliano Veneri viene trovato morto, con simboli e rune incise sul corpo, il commissario Blanco e l'ispettore Barile vengono coinvolti nell'indagine, affiancati da due giovani stagisti della scuola investigativa di Narni, Robert e Gianni. La vittima, Giuliano, sembra essere un reclutatore alla ricerca di persone disposte a iniziare una nuova vita "green" su un altro pianeta. Ma chi l'ha ucciso? E qual è il legame con il misterioso libro segreto di Derinkuyu, in Turchia? Esistono davvero uomini malvagi disposti a distruggere la Terra per sete di denaro? Questi potenti sono realmente manipolati da alieni che vogliono riconfigurare il pianeta per il proprio popolo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 aprile 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 26 agosto 2025Un viaggio tra fantasia e realtà contemporanea
-
Alessia M 16 maggio 2025Letto tutto d’un fiato
Ho impiegato un solo giorno a leggerlo e mi è piaciuto tantissimo. C’è un intreccio di generi e di storie che ho apprezzato molto in quanto non lo rendono noioso. Unica critica è qualche errore che ho trovato, al di là di questo veramente un bellissimo libro, lo consiglio a tutti! P.s. Ho adorato le storie dei popoli di Selenia, soprattutto quella dei Valoriani e la storia d’amore tra Lucas e Soleir :)
-
Nikole 16 aprile 2025Pieno di tematiche importanti
Nonostante sia un libro che sfocia nel fantascientifico, affronta anche diversi temi come l’amore tra giovani, gli intrighi del poliziesco, il bisogno di avventura dei piccoli, la crescita personale e la presa di coscienza della differenza tra bene e male.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it