Le quattro epoche dello storicismo. Vico - Kant - Hegel - Croce
I ed.. Biblioteca di Cultura moderna, 418. VIII piccolo/ (8)+412+(4)/ brossura in cartoncino ruvido avorio con titoli e ornati in nero. Stato discreto (leggera usura della copertina, in particolare ai margini - copertina leggermente brunita, in particolare al dorso e con qualche fioritura - pagine brunite e con qualche fioritura - sottolineature, segni e appunti a margine a matita e almeno un segno a margine a penna rossa). Indice: Introduzione; Manlio Ciardo - Giambattista Vico fondatore dello storicismo - Le quattro epoche dello storicismo - Dalla sintesi a priori fenomenistica (Kant) alla sintesi a priori metafisica e storicistica (Hegel) - Dalla riforma della dialettica hegeliana alla fondazione dell'unità di storia e filosofia (Croce) - Unità dialettica di storia e filosofia e sua dimostrazione a priori. prima edizione . 424. . . discreto. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1947
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it