Quattro figure del protestantesimo sotto la lente della grafologia
La ricerca sottopone ad analisi grafologica quattro figure centrali della riforma protestante: Martin Lutero e Giovanni Calvino, i massimi riformatori del Cristianesimo d'Occidente, Oliver Cromwell, il condottiero puritano inventore del Commonwealth, e John Wesley, il fondatore del metodismo nell'Inghilterra della rivoluzione industriale. Elemento inedito di tale studio è la rigorosa quanto imprescindibile illustrazione, in ottica paleografica, delle modalità di redazione di analisi grafologiche su scritture della prima età moderna. I risultati saranno opportunamente messi a verifica con le vicende esistenziali delle rispettive personalità in esame, nonché con le analisi allestite dal caposcuola della grafologia italiana, Girolamo Moretti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it