Buon video con restauro privo di modifiche digitali,ma il croma e dettaglio sono assolutamente godibili.Almeno qui la fedeltà al girato c'è al contrario di Suspiria,non vorrei aprire una polemica per "l'ennesimo" restauro ,stavolta in 4k, dove nella nuova edizione bluray(di Suspiria appunto) "si sono dimenticati" di fare il color grading ...Immagini molto dettagliate ma afflitte da una dominante verde assieme ad un contrasto inesistente.Ne riparleremo... Tornando a Quattro Mosche di Velluto Grigio concordo anche sull'audio ,appena sufficiente ,ma l'audio inglese non è meglio...Per quest'ultimo non si può,a mio avviso, parlare di lingua originale,perchè il film è si recitato in lingua inglese ,ma non in presa diretta e solo successivamente doppiato... Il film è sempre intrigante e con soluzioni innovative,per quegli anni ,ma a risentire degli anni sono la relativa lentezza dei fatti e le musiche dell'epoca che appaiono vetuste,nonostante parliamo di Ennio Morricone, che con il suo stile c'entra come i cavoli a merenda con i film di Dario Argento...Infatti Il grande regista dopo questo film(il terzo con Morricone) è passato a qualche cosa di più rock (vedasi Goblin Keith Emerson ecc.ecc.),anche se la parte iniziale di 4 Mosche è stata composta ed eseguita da un certo gruppo ...i Deep Purple che per varie ragioni poi non si sono firmati,vedere la lunga l'intervista sul disco con relativa spiegazione... NB:Per i fan di Morricone specifico che non voglio mettere in discussione la qualità delle sue opere,ma solo il genere thriller/horror che trovo inadatto al suo stile ,ma è solo una mia opinione e non voglio muovere un vespaio di polemiche...
Quattro mosche di velluto grigio. versione restaurata
Roberto, batterista in una rock band, riceve strane telefonate e viene seguito da un uomo misterioso. Una notte decide di fermarlo, ma durante una colluttazione accidentalmente lo uccide. Il giorno dopo gli vengono recapitate delle foto che lo ritraggono durante l'omicidio. A questo punto, tutte le persone a lui vicine vengono uccise, compreso l'investigatore privato a cui si era rivolto per scoprire l'identità dell'assassino. Alla fine, sarà lui stesso ad affrontarlo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Surf film, 2016
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (DTS 2.0 HD);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:speciale: Giallo argento su velluto grigio; foto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Dadomo 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it