Le Quattro Stagioni
Sin dalla sua prima uscita nel 2008, la memorabile interpretazione de Le Quattro Stagioni di Vivaldi, eseguita da Amandine Beyer e Gli Incogniti, si è affermata come un best-seller ed è quindi stata ristampata per la seconda volta da Alpha Classics.
Basandosi sull’edizione Le Cène e sul manoscritto di Manchester, la profonda comprensione di Beyer dei segni del compositore le ha permesso di rispettare la partitura con estrema fedeltà, senza rinunciare alla sua naturale curiosità e propensione alla sperimentazione. Questo approccio ha spinto BBC Radio 3 a dichiarare: «Possiamo affermare con certezza che non ne abbiamo mai sentita una che ci abbia soddisfatto di più». Beyer descrive i quattro concerti come “una fonte inesauribile di meraviglie” e attribuisce al musicologo Olivier Fourés il merito di aver arricchito il programma con tre concerti raramente registrati, o inediti. Questi straordinari brani, che attraversano le diverse fasi stilistiche di Vivaldi, rappresentano un’aggiunta preziosa, confermando Gli Incogniti tra i principali ensemble di riferimento nell’interpretazione storicamente informata.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it