La 21ª edizione del Concorso Regina Elisabetta, dedicata al pianoforte, si è conclusa sabato 31 maggio 2025 nel gremito Centre for Fine Arts di Bruxelles, pulsante dell’energia dei dodici finalisti. Evento di punta sulla scena musicale belga e internazionale, il concorso mette in luce ogni anno giovani artisti eccezionali. La collezione 2025 in 4 volumi raccoglie i momenti più significativi di questa edizione. Il vincitore del Primo Premio, Nikola Meeuwsen, succede a Jonathan Fournel, Lukáš Vondráček, Boris Giltburg, Denis Kozhukhin e Anna Vinnitskaya. Brilla qui nel Concerto n. 2 di Prokof’ev, accompagnato dalla Philharmonique de Bruxelles sotto la direzione di Kazushi Ono, così come nelle Variazioni serieuse di Mendelssohn. Altre esecuzioni orchestrali presenti nell’album includono: il Concerto n. 3 di Rachmaninov interpretate da Valère Burnon (Terzo Premio, Premio del pubblico VRT Canvas-Klara e Premio Musiq3), il Concerto n. 2 di Brahms nell’interpretazione di Wataru Hisasue (Secondo Premio) e il Concerto di Schumann proposto da Arthur Hinnewinkel (Quarto Premio). La raccolta si chiude con il Concerto n. 27 di Mozart eseguito da Jiaxin Min, accompagnato dall’Orchestre Royal de Chambre de Wallonie diretta da Vahan Mardirossian. Ampio spazio è riservato anche al repertorio solistico e contemporaneo: i due brani obbligatori, Music for the Heart di Kris Defoort eseguito da Yuki Yoshimi e Two Studies di Ana Sokolović nell’interpretazione di Shiori Kuwahara, precedono le Réminiscences de Norma di Liszt interpretate da Masaya Kamei (Quinto Premio) e la Sonata n. 1 di Brahms eseguita da Sergey Tanin (Sesto Premio), registrate a Flagey.
Una testimonianza vibrante di un’edizione indimenticabile, da scoprire e riscoprire ad ogni ascolto.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it