Un disco che poggia le sue basi sul cantautorato folk anni 70; folk, quindi, ma anche psichedelia con ampie aperture pop un po' bariocche che a volte mi ricordano certi passaggi cari al duca bianco (o a uno dei suoi "maestri", Scott Walker). Un disco abbastanza vario (si possono percepire anche accenni jazz e influenze contry), ma con un filo conduttore riconoscibile, retto dalla notevole voce di Grant che è capace di passare dai toni bassi e profondi a sussurri leggeri. Con la benedizione dei MIdlake. Uno dei migliori album del 2010. Consigliato!
The Queen of Denmark
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it