"Fortune terrene" è considerato il capolavoro di Michael Korda, inglese di origine, cresciuto tra Beverly Hills, la Svizzera e New York. Dirigente della newyorchese Simon & Schuster, una delle più grandi case editrici statunitensi, è anche autore di una storia forte, appassionante e ricca di sentimenti: "Queenie" (1985). Nel prologo giunge la fine dei conti per la "diva delle dive": Dawn Avalon. Con la sua morte, comincia il travolgente flashback lungo 670 pagine per ricostruire i momenti salienti di una vita intensa, ricca e invidiata. Torniamo ai primi del Novecento, in India. Un paese poverissimo nel quale la vita umana non ha alcun valore. In un povero quartiere di Calcutta nasce Queenie Kelley. Da spogliarellista di Soho a diva di Hollywood, vivendo tra splendide ville, feste sfarzose e gioielli da Mille e una notte! Michael Korda ha elaborato la storia di Queenie ricalcandola su quella di sua nonna, Merle Oberon (1911-1979), precedentemente nota con lo pseudonimo di Queenie O'Brien, il cui nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. Dunque, Estelle Merle O'Brien Thompson nacque in India quando ancora faceva parte dell'Impero britannico, la sua origine rimane controversa e la stessa attrice lottò durante tutta la sua carriera per tenere nascoste le sue origini miste, così come Queenie nel romanzo. Una vita cosiddetta largher than life quella di Queenie (o di Merle). Tra vero e finzione, un romanzo-fiume indimenticabile che scava nell'industria culturale americana e ti fa vivere mille e una vita...
copertina rigida, Italiano, buone, nulla da segnalare
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri Senza Gloria - blog pop nerd 10 maggio 2025Michael Korda
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it