Quei giorni felici. La saga dei Lagerfeld - Heike Koschyk,Paola Olivieri - ebook
Quei giorni felici. La saga dei Lagerfeld - Heike Koschyk,Paola Olivieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Quei giorni felici. La saga dei Lagerfeld
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Amburgo, 1902. Il giovane Otto Lagerfeld emigra in Sudamerica per provare a realizzare il suo sogno, diventare un imprenditore di successo. Quando, tornato ad Amburgo per visitare la famiglia, incontra la sorella del suo migliore amico, Theresia, ne rimane incantato, ma decide comunque di ripartire, spinto da un irresistibile istinto per l'avventura e per gli affari. Viaggerà fino a Vladivostok per dedicarsi a un nuovo commercio: la vendita di latte in scatola importato dagli Stati Uniti. Ma lì viene sospettato di spionaggio e chiuso in carcere. Finché un giorno, ritrovatosi in tasca il quadrifoglio che gli aveva regalato Theresia, capisce che l'unico modo per avverare i suoi sogni è tornare dalla sua famiglia scappando da quella prigione. Quei giorni felici è la storia di un bambino che vede nel padre imprenditore un modello di vita. Una storia che ci porta in giro per il mondo e attraversa le pagine più drammatiche del Novecento. Con uno stile di scrittura divertente e fresco, emozionante e vivace, l'autrice ci fa immergere nelle radici del nostro passato. Una saga familiare, un romanzo d'avventura, una storia d'amore. Il ritratto di un'epoca.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788858531556

Valutazioni e recensioni

  • Cristina
    storia familiare attraverso un secolo di storia

    Libro narra la vita romanzata della famiglia Lagerfeld, in particolare del padre del famoso stilista. La storia si svolge in diverse parti del mondo e si intreccia con fatti storici più famosi come terremoti e guerre. Il tutto è accompagnato da una narrativa scorrevole che rende il libro molto piacevole

Conosci l'autore

Foto di Heike Koschyk

Heike Koschyk

1967, New York

Heike Koschyk è un'autrice statunitense. È nata a New York nel 1967, ha diretto un’azienda tessile ed ha esercitato per anni l’attività di medico prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ha pubblicato diversi romanzi e una biografia di Ildegarda di Bingen. Nel 2008 ha vinto l’Agatha Christie Krimipreis, il più importante riconoscimento tedesco per il racconto giallo. Con Newton Compton ha pubblicato nel 2012 La pergamena maledetta e nel 2013 La loggia massonica delle tenebre. Nel 2023 esce per Piemme, Quei giorni felici.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows