Con una scritura semplice e scorrevole, genuina e ben curata Simona Mendo ci narra la storia d’amore tra due amici che si dalla nascita sono destinati ad essere delle anime gemelle. L’amore è sbocciato lentamente nei loro cuori esplodendo solo al momento oppurtuno, quando entrambi erano pronti per raccoglierlo e viverlo intensamente. Attraverso parole d’insegnamento sia per i protagonisti della storia sia per il lettore, riusciamo ad emozionarci leggendo di una dichiarazione d’amore che sta nei piccoli gesti, nelle frasi, nelle imprese epiche di Alex e Alessia contro i nemici della vita quotidiana, in cui la ricompensa è il dono più bello: il frutto del loro amore. In Quel bacio al chiaro di luna il protagonista è uno solo: l’Amore. Alessia e Alex sono due semplice persone che hanno avuto la fortuna di ricerverlo e donarlo e di viverlo in ogni suo aspetto. Come ciascun essere umano desidera e solo in pochi riescono. Se volete emozionarvi, da perfetti romanticoni che siete come me, vi consiglio di leggerlo.
Quel bacio al chiaro di luna
Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all'insaputa l'uno dell'altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth - così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l'università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l'amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un'ingenua Alessia con sdolcinate frasi d'amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l'inizio della fine, si domanda Alex? Sente l'amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l'esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all'improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:20 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 13 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it