Quel che luce e quel che tace
La presente raccolta si articola in quattro sezioni che tracciano un percorso poetico tra denuncia, osservazione e intimità. «A fin di male» dà voce alle ferite della storia e dell'attualità: guerre, ingiustizia, emarginazione, violenza. «Contenitore cielo» apre lo sguardo sul panorama del genere umano tra quotidianità, sentimenti, domande, legami con il mondo e la natura. «Intime circoscrizioni» scende nello spazio interiore tra solitudine, rifugi, speranze. «Versi scolpiti» chiude con componimenti dedicati agli affetti più profondi. È una poesia che interroga e si interroga, dove anche i silenzi di «quel che tace» sono invocazioni a essere presenti alla vita. La prefazione è di Antonio Patti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it