Quella strana vecchia America. I Basement Tapes di Bob Dylan
Un'esplorazione nella psiche del grande paese transitando per uno dei suoi principali indicatori: la musica popolare e Bob Dylan. Greil Marcus affronta una "missione impossibile": ricostruire cosa accadde nella fattoria vicino Woodstock dove Bob Dylan e la Band si rinchiusero per mesi nel 1967, registrando quelli che, solo nel '75, avrebbero visto la luce col nome di Basement Tapes. La teoria di Marcus è ardita: durante quelle "sessions" Dylan elaborò coscientemente il passaggio della musica americana dalla sua fase "folk" alla fase "rock". Marcus va ancora oltre: è l'intero patrimonio culturale americano a essere messo in discussione nella fattoria di Woodstock.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it