Le avventure di un gruppo di giovani emigranti italiani che giungono in Colombia, con la speranza non solo di arricchirsi presto in un modo o nell'altro, ma in più con l'illusione estrema di scoprire un eldorado di miniere e tesori segreti. Nessuno dei personaggi è eroe nel senso classico, o semplicemente tradizionale, se si eccettua l'ex paracadutista che alla prova dei fatti risulta imprevidente e sbruffone, seppure non antipatico. Tutti gli altri si muovono meglio che possono in situazioni ora difficili e avventurose, ora comiche. Il linguaggio di queste pagine è rapido, perché sono molte le cose che l'autore ha da dirci. Un modo di raccontare quasi privo di sapienze letterarie e persino grezzo, ma che si attaglia perfettamente ai personaggi, protagonisti di una realtà non eccelsa, a volte rasoterra.
Venditore:
Informazioni:
119 p., f.to cm 21x13,5, copertina flessibile. Nuovo 9788883723759.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it