Quello che le cuoche non dicono. Storie e ricette dall'Umbria che mangia - Silvia Buitoni,Marcella Cecconi,Vania Tiecco - copertina
Quello che le cuoche non dicono. Storie e ricette dall'Umbria che mangia - Silvia Buitoni,Marcella Cecconi,Vania Tiecco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quello che le cuoche non dicono. Storie e ricette dall'Umbria che mangia
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante una merenda a base di pizza con patate e buon vino rosso qualcuno ha lanciato l'idea di scrivere questo libro. Tre donne, tre modi di interpretare il cibo e le ricette della tradizione umbra con accanto l'occhio attento di un fotografo goloso che ha immortalato i piatti, naturalmente dopo averli assaggiati. In cucina come nella vita gli autori di questo libro sono amici e si muovono senza mai calpestarsi, riuscendo a creare atmosfere e sapori deliziosi. Questo non è il solito libro di cucina, ma un vero taccuino-ricettario di famiglia dove sono stati annotati con cura cibi, cotture, utensili, ingredienti, stagioni e storie, tante storie, quelle che negli anni hanno intrigato, stupito, eccitato chi ha scritto queste pagine. Quello che troverete non sono solo ricette dall'Umbria che mangia suddivise per stagioni e ricche di prodotti del territorio, ma sono anche storie di luoghi, di frutti dei campi e delle fattorie, di segreti culinari di famiglia, sono atmosfere, amicizie e ricordi ritessuti in trame di vita disperse. "Quello che le cuoche non dicono" è anche questo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

123 p., f.to cm 21x15, brossura, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788862541664.

Dettagli

123 p., ill. , Brossura
9788862541664
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it