Quello che mangi fa la differenza. I cibi consigliati e quelli da evitare per prevenire e curare il male - Massimo Bonucci - ebook
Quello che mangi fa la differenza. I cibi consigliati e quelli da evitare per prevenire e curare il male - Massimo Bonucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Quello che mangi fa la differenza. I cibi consigliati e quelli da evitare per prevenire e curare il male
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**I cibi consigliati e quelli da evitare per prevenire e curare il male La nuova frontiera della medicina** La nostra vita biologica è il risultato di una continua interazione tra le diverse parti dell’organismo che si relazionano e si scambiano informazioni, sia in condizioni di salute che di malattia. Pensare di prevenire la malattia o curarla come fossimo divisi in compartimenti è un errore da evitare, la salute è il frutto di equilibrio tra diversi fattori, e l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in questa partita. Non è corretto affermare che un paziente oncologico possa mangiare di tutto o assumere di tutto: nella fattispecie non deve adottare una dieta iperproteica e tenersi lontano da alimenti come i carboidrati raffinati, carne, pesce di grossa taglia e latticini. Di cose da sapere ce ne sono molte: ad esempio l’aloe vera, la curcumina e il tè verde rappresentano un valido aiuto in associazione ad alcuni farmaci chemioterapici mentre sono sconsigliati l’iperico e il ginkgo biloba, il pepe o la soia. La terapia oncologica integrata, nuova frontiera nel trattamento dei tumori, non esclude nessun tipo di intervento: ritiene utile la terapia farmacologica e la chirurgia, ma le integra con agopuntura, fitoterapia, omeopatia e alimentazione. Tutto questo per ridurre gli effetti collaterali delle terapie e potenziare l’efficacia dei farmaci, migliorare la qualità della vita del paziente e aumentare le possibilità di guarigione. Il libro, organizzato in capitoli che accompagnano il lettore dalla diagnosi alla cura con spiegazioni semplici ma dettagliate, contiene anche un’intera sezione dedicata alle ricette consigliate durante il percorso di cura e per la prevenzione. Massimo Bonucci è medico specialista in Anatomia Patologica e Oncologia Medica e presidente di ARTOI, l’Associazione di Ricerca per la Terapia Oncologica Integrata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
254 p.
Reflowable
9788822718716

Valutazioni e recensioni

  • libro da leggere

  • Un libro che va letto con attenzione e i cui spunti di riflessione ben si adattano alle problematiche che sorgono intorno a malattie purtroppo invalidanti. Così apprenderemo come una persona sottoposta a trattamenti molto invasivi può cercare di difendersi dagli inevitabili effetti collaterali, prima di tutto assumendo determinati alimenti e sostanze ed escluderne delle altre. Questo oltre per la salvaguardia della nostra salute anche per poter permettere alle cure stesse di aver maggior una efficacia. Ogni giorno si scoprono cose nuove.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail