Quelques figures de maternité. Fétiches, déesses-mères, mystère de l'Incarnation et pots pansus
Questo catalogo accompagna una mostra che ha voluto affrontare la maternità, un argomento iconografico centrale nella storia dell'arte, cercando di mostrare come gli artisti hanno potuto orientare questo tema in direzioni formali, simboliche, sensoriali, ideologiche diverse in funzione della portata del messaggio che desideravano trasmettere. Si vede così come quest'argomento ha potuto rivestire aspetti magici, superstiziosi, religiosi, igienisti, scientifici; corrispondere ai cannoni della famiglia borghese o della carità laica; concentrare una parte dell'immagine della donna nell'arte; e più recentemente di come è stato indirizzato e rimesso in discussione da artisti contemporanei interessati a toglierle il suo lato accademico.
Venditore:
Informazioni:
Catalogo della Mostra tenutasi ala Galerie d'art du Conseil Général des Bouches-du-Rhone, Aix-en-Provence, dal 9 ottobre 2009 al 3 gennaio 2010. Brossura editoriale con bandelle, pagine 95 con numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. Testo in francese, french text. Opera in stato di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it