Questa casa non è una reggia
Sette storie minute, sette schegge di vita quotidiana cui fa da sfondo la città di Caserta, che nella reggia dei Borbone ha appunto il suo simbolo. I protagonisti sono personaggi deformati da una mania del proprio carattere, vittime inevitabili di imprevisti all'apparenza innocui. Il linguaggio, ricco e scorrevole, aderisce con umorismo sia alle aspettative dei personaggi (che finiranno per essere capovolte, assieme a quelle del lettore) sia alle vicende contradditorie nelle quali essi sono coinvolti. I luoghi, pur senza intento di denuncia sociale, fanno da scena con la propria plastica architettonica bellezza, spesso abbandonata al degrado.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it