Questa raccolta di Giorgio Cavalli si presenta come un'opera imponente, impressionante per la compattezza dei temi e per la varietà davvero inesauribile delle figurazioni metaforiche in cui quelle stesse tematiche si esprimono. Non si tratta, in effetti, di una raccolta, ma quasi di un poema, così che ogni singola poesia è dentro l'altra e risuona in perfetta armonia con il resto. Un testo articolato e complesso, dunque, ma anche uno splendido atto d'amore, che giunge quando l'amore è così profondo da farsi oggetto privilegiato di ogni scrittura, centro del canto, salvazione: "Io non diserterò mai la tua vita".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it