Questo romanzo ti catapulta in una lavatrice a mille giri da cui esci rintronato. In una fitta foresta pluviale incontri: prodromi ed entrata in guerra degli Usa nel secondo conflitto, traffici illegali di varia natura, politici corrotti, donne fatali, droghe varie, attori, gangster da B movie, sinarquismo messicano: un movimento che coniuga nazismo e cattolicesimo. TROPPO. Il linguaggio ellittico, quasi sillabato da un lato rende un po' faticosa la lettura, dall'altro dimostra senso del ritmo e coraggio! Il filo conduttore è la parabola discendente di un sergente dell'esercito americano che Camilleri avrebbe definito "sentina di ogni deboscio". Ciò detto non mi arrendo, desidero riaccostarmi a Ellroy magari con uno dei primi crime. isabella f.
Questa tempesta
Selvaggio, tenero, elegiaco, il nuovo attesissimo romanzo di James Ellroy. Gennaio 1942, gli Stati Uniti sono ormai entrati ufficialmente nel conflitto e il Paese è in preda a una paura che alimenta l'odio razziale. In un parco di Los Angeles la tempesta smuove la terra riportando alla luce i resti carbonizzati di un uomo. Il cadavere viene collegato a una rapina avvenuta nel '31, un colpo che ha fatto epoca: nessun arresto, nessuna refurtiva recuperata. Mettere le mani su quel bottino diventa l'ossessione di tutte le persone implicate nell'indagine. Però, quando due detective rimangono uccisi in un ritrovo per drogati, la vicenda si fa, se possibile, ancora piú torbida. La guerra è appena cominciata, ma qualcuno sta già preparando la prossima. «Una straordinaria saga di violenza, corruzione, lussuria, politica e avidità». The Wall Street Journal «Questa tempesta è un romanzo che si divora, ma i misteri che racconta e risolve in maniera superba sono solo una parte di questo libro maestoso». The Washington Post «Un crime epico, scritto da un maestro». Daily Mail
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows