All’inizio non mi aveva preso molto ma andando avanti si, mi piace molto la storia d’amore travagliata dei due protagonisti
Queste gioie violente
Corre l'anno 1926 e a Shanghai, scintillante come non mai, si respira un'aria di dissolutezza. Una faida sanguinosa tra due gang nemiche tinge di rosso le strade, lasciando la città inerme nella morsa del caos. Al centro di tutto c'è la diciottenne Juliette Cai che, dopo un passato lontano dagli affari di famiglia, ha deciso ora di prenderne in mano le redini e assumere il ruolo che le spetta di diritto nella Gang Scarlatta, un'organizzazione di criminali completamente al di sopra della legge. Ma non sono gli unici a voler imporre il proprio controllo sulla città. A contendere il loro potere, infatti, ci sono i Fiori Bianchi, nemici da generazioni. E dietro ogni loro mossa, c'è il loro rampollo, Roma Montagov, il primo amore di Juliette... ma anche il primo ad averla tradita. Quando gli affiliati di entrambe le gang iniziano a mostrare segni di instabilità, che culminano in suicidi cruenti, si diffondono strane voci. Si parla di contagio, di follia, di mostri nascosti nell'ombra. A mano a mano che le morti si accumulano, Juliette e Roma sono costretti a mettere da parte le armi – e il rancore che provano l'una per l'altro – e a iniziare a collaborare. Se non riusciranno a fermare il caos che sta sconvolgendo la loro gente e Shanghai, non resterà più nulla su cui esercitare il loro dominio. In questa spettacolare e originalissima rivisitazione del classico di Shakespeare, Chloe Gong conduce i lettori in un viaggio avventuroso e commovente durante il quale violenza e passione si mescolano nei destini dei giovani protagonisti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AMILV 23 novembre 2022Molto bello
-
utente 26 agosto 2022
quattro stelle piene. l'ho letto in un giorno e mezzo, non diventa mai noioso, bella caratterizzazione dei personaggi (non sempre condivido le loro scelte ma sono coerenti con il personaggio). sono già pronta a leggere il sequel!
-
Sara 18 luglio 2022Poteva essere molto di più.
Non riesco a dare più di un due a questo libro. Trama molto accattivante, un word building eccellente, anche se a volte ripetitivo e dispersivo (in alcuni punti si allunga veramente tanto da far perdere il filo). Se non fosse per lo svolgimento. Mi dispiace, ma è stato deludente! Azione? Fantasy? Dramma? Dove? Tutto ciò che mi aspettavo da un retelling di Romeo e Giulietta in chiave fantasy non esiste, se non per qualche minuscolo e breve accenno. Troppo incentrato sulla politica, divisione di fazioni, lotta al potere e lealtà politica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it