Un libro ottimo sia dal punto di vista della storia che delle obiezioni alle affermazioni che si basano sulla religione per discriminare le persone in base all’orientamento sessuale. È un libro che chiunque dovrebbe leggere e che farebbe bene a molte persone.
Paul è un diciassettenne come tanti, gentile, sportivo e anche molto religioso. Come ama ricordare lui stesso ha "affidato il proprio cuore a Gesù" e la sua aspirazione è di comportarsi come i suoi tanti eroi biblici, da Abramo a Mose. Eppure dentro di sé scopre di avere sentimenti e desideri che la sua religione considera peccaminosi: è infatti attratto dai ragazzi. Da anni combatte con questo segreto che non riesce a confidare a nessuno, finché il primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo non si presenta nell'aula un nuovo studente, Manuel. Anche lui è molto religioso e anche lui è gay, ma diversamente da Paul lo dichiara e non si odia per questo. Paul è immediatamente attratto da Manuel, e proprio per questo cerca di evitarlo e di allontanarlo da sé. Ma i suoi sentimenti e gli eventi lo costringeranno a ripensare se stesso e a cercare finalmente di accettarsi, riconoscendo che in fondo è solo una questione d'amore.
Venditore:
Informazioni:
E` UNA QUESTIONE D`AMORE di SANCHEZ ALEX
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bi77 27 dicembre 2024Da leggere assoltamente
-
luigi maglione 23 novembre 2016
e un libro che mette in primo piano tutte le avversita che gli omosessuali incontrano verso la religione, e interessante il percorso che fa il protagonista dal punto accettazione di se stesso. la parte che rappresenta piu il libro e detta dalla nonna del protagonista , quando dice che la chiesa non dovrebbe guardare nel letto o nelle mutande delle persone ma nel cuore.
-
CLAUDIO D'ANTONIO 23 maggio 2014
Stati Uniti d’America, lontano dai flash delle città e dei quartieri ormai friendly, all’interno di un contesto urbano di provincia, dove l’omofobia fa ancora da padrona sulle coscienze della popolazione civile e dove sono i dogmi religiosi, calcificatisi nei secoli, ad irrigidire le visioni della realtà, viviamo la storia, intensa, di un gruppo di adolescenti, alle prese con il loro ultimo anno di liceo. Tra accettazione di sé, prese di coscienza della realtà, coming out, omofobia, bullismo omofobico, violenza, chiarimenti su importanti passi biblici, paura, speranza, tutte le differenze, tutti i pregiudizi, tutti i muri, che sembrano a priori insormontabili, si trasformano e l’esperienza si discioglie, portando alla comprensione che È tutto una questione d’amore. Romanzo appassionato e che appassiona, leggibile tutto d’un fiato e che, insieme all’amaro che ti lascia nell’anima, vi immette un profondo senso di speranza. Soprattutto, a noi italiani (periferia europea nell’ambito dei diritti civili), che ci rispecchiamo bene nel contesto storico culturale descritto, ci consente di pensare e ri-pensare, di pensarsi e ri-pensarsi, sulla base di nuovi punti di vista e di una nuova-forza-che-può-nascere-dal-profondo, per guidare, così, verso un compimento, dentro e fuori di “noi”, del percorso di consapevolezza, personale e sociale, dell’orientamento sessuale nell’identità di genere e, dal versante opposto, nell’“insormontabile” pregiudizio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it