Una questione di potere - Bessie Head - copertina
Una questione di potere - Bessie Head - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Sudafrica
Una questione di potere
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 marzo 1994
236 p.
9788879105507

Conosci l'autore

Foto di Bessie Head

Bessie Head

(Pietermaritzburg 1937 - Serowe 1986) scrittrice sudafricana. Nata nell’ospedale psichiatrico dove era rinchiusa la madre, nel 1964 scelse l’esilio per sfuggire al regime dell’apartheid. Si stabilì in Botswana, dove ottenne la cittadinanza nel 1979. La lotta ininterrotta contro la povertà e l’emarginazione impostale dalla condizione di meticcia e rifugiata, l’oppressione della donna nella società africana, la necessità di ridefinire la propria identità sociale e culturale sono gli elementi autobiografici che connotano i suoi romanzi: Quando si raccolgono le nuvole della pioggia (When rain clouds gather, 1968, nt), Maru (1971, nt), Una questione di potere (A question of power, 1973). L’attenzione al contesto culturale e storico della società africana emerge soprattutto nei racconti di La donna...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it