Questioni fondamentali della parte speciale del diritto penale. Estratto
L'Opera, intitolata "L'Ordine europeo di indagine penale. Criticità e prospettive", raccoglie gli atti del convegno "INVESTIGAZIONI 'SIN FRONTERAS'. L'Ordine europeo di indagine penale: Spagna ed Italia a confronto", tenutosi nei giorni 12 e 13 ottobre 2015, presso la Seconda Università degli studi di Napoli.Al progetto editoriale, rivolto a studiosi del Diritto processuale penale, hanno dunque preso parte professori italiani e spagnoli, nonché magistrati e cultori della materia."L'Ordine europeo di indagine penale. Criticità e prospettive", in particolare, offre un'accurata analisi della Direttiva UE n. 41 del 2014, con diversi e accurati contributi, in lingua italiana e spagnola, mettendone in luce profili critici, potenzialità e linee evolutive. Vari e marcati sono infatti i limiti che controbilanciano la forte innovatività dello strumento in esame, ed in primis la mancata armonizzazione legislativa in tema di condizioni di reciproca ammissibilità della prova.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it