la prima cosa alla quale ho pensato è stato il ritratto di MAgritte "ceci n'est pas une pipe" in cui l'artista intendeva dire che quella che si vedeva non era una pipa vera ma un disegno. solo che in questo caso il libro è vero quindi non resta che leggerlo per capire cosa intende la scrittrice. Vi porta ad immaginare e soprattutto a vedere le cose sotto una prospettiva diversa da quella che siamo abituati normalmente ad avere.
Questo non è un libro
Questo non è un libro è la curiosa e avvincente reinterpretazione della funzione e finalità di un libro, e di quello che questo oggetto può essere. Keri Smith inventa una guida illustrata per stimolare il lettore ad esplorare nuove prospettive, questa volta chiedendogli di esaminare in maniera creativa tutti i mondi in cui Questo non è un libro può essere utilizzato. In un susseguirsi di suggerimenti intriganti, il lettore scoprirà che l'oggetto che tiene tra le mani non può esistere senza di lui, che sarà lui a determinare contenuto e prodotto finale. Tutto prenderà forma attraverso la sua immaginazione, ma dovrà uscire ed esplorare il mondo per poter eseguire i compiti assegnati e completarlo. Se questo non è un libro, allora che cos.è? La risposta dipende da voi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sara Bartolini 06 marzo 2017
Keri Smith è davvero una scrittrice esplosiva! Ho tre dei suoi libri(Wrack this journal versione inglese e italiana e Questo non è un libro). Sono libri interattivi con la quale dobbiamo sperimentare e interagire, Implicano attività in cui sfogare le nostri migliori qualità in modo divertente e spensierato. Lo consiglio ai genitori con bambini piccoli ma anche ad adolescenti, Adulti e anche anziani! Non fa mai male divertirsi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it