Qui sui incrociano certe storie. Incontri. Ediz. integrale
Questa è la terza raccolta antologica realizzata per riunire i componimenti premiati in un triennio dal Concorso Letterario Nazionale Incrociamo le penne organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale e Culturale L'Occhio di Horus APS.Si affianca alla silloge del 2019, dal titolo Qui si incrociano certe storie. I tempi, e a quella del 2022, dal titolo Qui si incrociano certe storie. Luoghi della città, proponendo i migliori elaborati delle tre più recenti edizioni del Concorso. Negli ultimi tre anni il Concorso ha richiesto che i racconti e le poesie partecipanti fossero ispirati da un tema diverso per ogni anno, ma sempre e comunque incentrato e riconducibile all'incontro, topos di intrinseco grande valore simbolico. L'incontro, cioè il rapporto con l'altro, con l'inaspettato e con l'imprevisto, è stato via via proposto per l'elaborazione letteraria prima come effetto di un'azione agita da un terzo (Un giorno bussò alla porta, 2022), poi come conseguenza mediata da un oggetto (Ho aperto un libro, 2023) e infine come risultato di un comportamento (Strada facendo, 2024).
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it