A Quiet Time
Ormai alla soglia degli ottanta anni, Ahmad Jamal per oltre sei decenni ha affinato il suo stile musicale unico combina una tecnica classica degna di Franz Liszt, con un’eleganza di esecuzione che ha caratterizzato Art Tatum e i voli di fantasia che ricordano Erroll Garner. Il suo primo successo arrivò nel 1958 con "Poinciana", registrato in trio, che rimase in classifica tra i 100 album più venduti per oltre due anni, un record per un disco jazz. Dopo quello straordinario debutto, Ahmad Jamal ha visto molti dei suoi album lodati dalla critica, solo per citarne alcuni "The Awakening", "Outermeinnerspace" Digital Works" o il più recente "It's Magic". "A Quiet Time", il suo nuovo album prodotto dalla Dreyfus records, ha tutti gli attributi per essere incluso in questo pantheon. Primo album registrato fuori dalla Francia dopo molti anni, "A Quiet Time" vede Jamal accompagnato dagli ormai fedeli James Cammack al contrabbasso, Manolo Badrena alle percussioni e Kenny Washington alla batteria. Degli unidici brani presenti, ben nove sono composizioni originali dello stesso Jamal a cui si aggiungono "Hi Fly" di Randy Weston e la famosa "I Hear A Rhapsody".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it