Quintetti con pianoforte
Pezzi per violoncello e pianoforte op.12 e op.56Indebitamente eclissati dai due Quartetti e dal Trio, i brevi Pezzi per violino o violoncello e pianoforte sono prossimi alla musique de salon e volti ad evocare un’espressione più intima. Per la loro vivacità e la loro espressività sono tra i migliori esempi della Scuola di Mosca. Il Quintetto op.51 illustra lo stile di un compositore maturo: gli elementi ciclici e la densità formale annunciano una nuova via. La priorità al pianoforte e lo sviluppo di un tema con variazioni come secondo movimento rivelano l’influenza del celebre Trio op.50 di Tchaikovsky.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it