Quando scrisse il suo secondo 'Quintetto per archi, Op. 111' nel 1890, Brahms pensava che sarebbe stato il suo testamento artistico, seguito da "un po' di glorioso farniente, un breve lasso ti tempo tra vita e morte". In realtà, quest'opera serena, che sconcertò gli amici del compositore per la sua complessità e per l'importanza che egli dà alla viola, venne poi seguito da un altro quintetto, questa volta con il clarinetto, ispirato dal fascino che il clarinettista Richard Mühlfeld con il suo modo di suonare esercitava su Brahms. Capolavoro supremo tra le sue opere da camera con il clarinetto, questa sublime 'Opus 115' è indubbiamente uno dei più popolari lavori del compositore.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it